Pages

2010/06/29

A due passi dal Tevere - A few steps from the Tevere



Lavoro in zona Prati, a due passi dal Tevere.

Qualche volta approfitto della pausa pranzo per mangiare un panino all'ombra di un albero sul lungotevere.

Nonostante le auto che passano a pochi metri alle mie spalle, guardare il fiume ti assorbe così tanto da farti dimenticare il caos di Roma.
E' stupefacente scoprire, a pochi metri sotto di te, un altro mondo che viaggia a una velocità diversa. Oltre agli  uccelli che lo popolano, il lungo fiume è meta di ciclisti, gente che fa footing o qualcuno che semplicemente fa una passeggiata. Il fiume vero e proprio è invece la meta preferita di sportivi professionisti o semplici dilettanti che percorrono il Tevere in canoa.

Come i due in basso a destra nella foto.
My office is in Prati district, near the Tevere river.

Sometimes, taking advantage of the lunch break, I eat a sandwich under a tree on the Lungotevere.

Despite the cars passing a few meters behind, watching the river absorb you so much to make you forget the chaos of Rome.
It 'amazing to discover, a few meters below, another world that is traveling at a different speed. In addition to the birds that populate it, the waterfront is a destination for cyclists, people jogging or someone simply taking a walk. The river itself is however the preferred choice for sports professionals and amateurs that cross the Tiber River in a canoe.

Like the two bottom right in photo.

No comments:

Post a Comment

Thanks for visiting my blog!