Partner

Da oggi Photo Roma ha un amico in più: Roma Street Photography!
 
Roma Street Photography è un blog nato dalla passione di Tommaso Valente e Massimiliano Vecchi per la fotografia di strada.
 
L’intenzione è quella di creare una community di “street photographer” con l’obiettivo di condividere immagini e conoscenze legate a questo infinito genere fotografico chiamato Street Photography.
 
“La street photography come la intendiamo noi è un terreno di libertà che interpreta l’immaginario del reale. Roma è una città monumentale, bella in modo sfacciato, estrema, a tratti sciatta e trascurata nel degrado urbano, ma sempre capace di rinascere nei secoli, di creare senso dalle sue contraddizioni e di risbocciare. Ci proniamo quindi di rimonumentalizzare la città nel suo divenire e non più nella sia pur immensa Grande Bellezza. Roma non appartiene solo ai fasti del passato, dell’impero o del rinascimento o, ancor di più, del barocco dei papi. Roma non è solo Dolce Vita e Vacanze Romane, simboli lontani di un mondo in bianco e nero. Roma ha un presente che interagisce con questa sia pur pesante monumentalità ed attraverso questo processo accogliamo la partecipazione di tutti per raccontarla. Sta già delineandosi un nuovo ritratto della città composito, estetico, realistico, a volte più sbilanciato verso la monumentalità stessa, a volte verso il degrado o la street art, la riappropiazione degli spazi urbani, i volti, gli eventi, i particolari o gli scorci suggestivi. Continueremo a tracciarlo ed ad affinarlo ogni giorno di più speriamo con la stessa prospettiva della nostra città Eterna”